Regione Lombardia
Accedi ai servizi

Aiutiamo le associazioni: cercasi volontari autisti per l'accompagnamento

Dettagli della notizia

Ruote Amiche e In Cammino cercano nuove persone disponibili a donare qualche ora del proprio tempo

Data di pubblicazione:

14 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

Le associazioni di volontariato Ruote Amiche di Lainate e In Cammino di Pogliano Milanese cercano nuovi volontari da coinvolgere nell’attività di accompagnamento.

Il servizio è rivolto a chi ha difficoltà a spostarsi in autonomia. I volontari, come autisti, accompagnano queste persone a visite mediche e presso servizi del territorio. Sono gesti semplici, ma spesso fanno una grande differenza nella vita di chi ne ha bisogno e delle loro famiglie.

Chiunque abbia un po’ di tempo libero, spirito di solidarietà e voglia di mettersi in gioco può unirsi alle associazioni. Anche poche ore possono essere preziose.

L’Amministrazione Comunale sostiene l’iniziativa e ringrazia le associazioni per l’impegno quotidiano a favore della comunità. Invita inoltre tutti i cittadini interessati a farsi avanti.

📞 Per informazioni: 335 7081218

Insieme possiamo fare la differenza!

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 14/10/2026, 13:26
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Torna su