AVVISO IMPORTANTE ACCESSO ATTI EDILIZIA PRIVATA

Avviso riguardante l'accesso agli atti di Edilizia Privata

12 Aprile 2021

Si informa che giungono sempre più spesso al protocollo del Comune diverse istanze di richiesta accesso agli atti compilati con moduli non appropriati e mancanti di precise indicazioni che consentano agli uffici una semplice evasione della richiesta.

Pertanto si

RICHIEDE

la corretta compilazione del modulo di

>>> RICHIESTA DI ACCESSO FORMALE AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DEL SERVIZIO <<<

che è possibile scaricare al seguente link:

RICHIEDE

di voler indicare nell’apposito spazio del modulo le specifiche indicazioni degli estremi delle pratiche di cui si chiede di prendere visione.

NON sono utili >>> civico e indirizzo del fabbricato ovvero dati catastali (foglio e mappale)

INVECE

SONO utili e necessari >>> data e nominativo della pratica edilizia rilasciata >>> es. Permesso di Costruire/licenza/concessione edilizia/D.I.A./S.C.I.A./agibilità rilasciata/o a nome del sig. ………… in data ………… eventuale protocollo ………….

Si fa presente che questi dati possono essere recuperati negli atti notarili qualora il richiedente sia venuto in proprietà successivamente alla sua edificazione. Si consiglia vivamente di verificare nei rogiti, laddove il notaio riferisce la seguente frase “l’immobile è stato edificato in forza di …… è stato reso agibile in data ……” >>> QUESTE INFORMAZIONI SONO UTILI PER LA RICERCA DEL DOCUMENTO.

Diversamente è possibile richiedere una consultazione dei registri sempre richiedendolo con il sopraddetto modulo al fine di isolare, in un range di anni che ci fornirete, la presenza in archivio di pratiche edilizie riconducibili a quell’immobile e/o ad un certo tipo di initervento edilizio eseguito nel passato e/o ad uno o più nominativi che ci vorrette indicare. Sarete quindi ricontattati per espletare le verifiche in modalità telefonica.

SI FA PRESENTE CHE L’ARCHIVIO COMUNALE E’ STATO ORGANIZZATO PER TITOLI EDILIZI RILASCIATI O FORMATISI – PER DATA DI RILASCIO – E NOMINATIVO DEL RICHIEDENTE >>> PERTANTO OCCORRE ASTENERSI ALLA PRESENTAZIONE DI MODULI COMPILATI IN FORMA GENERICA IN QUANTO CIO’ NON VI GARANTISCE ALCUN RISCONTRO NEI TEMPI ATTESI.

Infine si fa presente che a causa del cosiddetto Ecobonus l’ufficio edilizia privata è impegnato a lavorare un notevole numero di istanze e che non si è in grado di poter soddisfare l’utenza nei tempi di legge (30 giorni). Pertanto si invita ad attendere il proprio turno. L’ufficio con il proprio personale segue l’ordine di protocollo delle domande pervenute.

Per eventuali necessità si chiede di riferirsi al seguente recapito: 02/93.96.44.36 – mail:danielamorabito@poglianomilanese.org

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023, 16:28