GIORNATA DEL VERDE PULITO DEL 20 MAGGIO 2023

Dettagli della notizia

Domenica 20 maggio 2023 si è svolta sul territorio comunale la “Giornata del Verde Pulito”, iniziativa di volontariato ambientale istituita con la legge regionale 20 luglio 1991, promossa dalla Regione Lombardia.

Data di pubblicazione:

25 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Nonostante il maltempo erano presenti all’iniziativa circa 20 volontari, tra cui una decina di bambini/ragazzi, che con buona volontà ed entusiasmo hanno partecipato alla seconda edizione della “raccolta mozziconi di sigarette”.

Tutti i partecipanti sono stati accolti dal Sindaco, dal vice Sindaco Gabriele Magistrelli, e dagli Assessori Colombo, Rossi e dal Consigliere Conalbi.

I volontari più piccoli, sono stati coinvolti inizialmente in momenti di animazione attraverso giochi con materiale riciclato e, successivamente, muniti di guanti e pinze, hanno provveduto alla raccolta di mozziconi di sigarette lungo le vie centrali del paese.

Inoltre è stato mostrato loro il funzionamento dei sacchi di irrigazione che, l’Amministrazione sta facendo posizionare alla base dei tronchi delle piante più giovani, al fine di salvaguardare la loro sopravvivenza durante i periodi più caldi dell’estate.

A fine giornata è stato offerto un piccolo rinfresco presso la Casa delle Stagioni da parte dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti.

Il Sindaco, insieme agli Assessori e ai Consiglieri, ringraziano nuovamente tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata ecologica.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2023, 11:06