L'autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo pubblico è necessaria ogni volta che si renda necessario usare una area pubblica per traslochi, lavori su facciate, lavori edili, lavori stradali, spazio libero per manovra mezzi.
La richiesta può essere effettuata da tutte le persone fisiche e giuridiche, a qualsiasi titolo.
L’autorizzazione per l’occupazione temporanea del suolo pubblico è necessaria ogni volta che si renda necessario usare spazi e aree pubbliche (verde compreso) appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune ed aree di proprietà privata sulle quali risulti costituita una servitù di pubblico passaggio per traslochi, lavori su facciate, lavori edili, lavori stradali, spazio libero per manovra mezzi.
In caso di accoglimento dell’istanza il richiedente dovrà effettuare il pagamento del canone prevista dai vigenti regolamenti nelle modalità indicate nella modulistica. Si rammenta che il mancato pagamento della tariffa comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla Legge.
Compilare e stampare il modello allegato. Dopo averlo firmato, trasmetterlo a mezzo e-mail o tramite PEC all'ufficio protocollo del Comune di Pogliano Milanese unitamente ad una copia del documento di identità. La domanda dovrà essere presentata almeno 10 gg. prima della data di occupazione. Si avvisa che il modello allegato contiene dei campi compilabili dagli utenti.
Modello compilato con i dati relativi all'occupazione (località, data inizio e durata, superficie, ecc...)
L'autorizzazione per occupare il suole pubblico
10 giorni prima dell'inizio dell'occupazione oppure immediatamente in caso di occupazione d'urgenza
Le tariffe di occupazione, stabilite da Regolamento TOSAP, variano a seconda del luogo di occupazione e della durata della medesima.
Sono inoltre necessarie:
n. 1 marca da bollo da € 16,00 per la richiesta se il periodo di occupazione richiesto è superiore ad un giorno
n. 1 marca da bollo da € 16,00 per il ritiro dell’autorizzazione
A CHI RIVOLGERSI:
Comando Polizia Locale