COPERTURA RETE FIBRA OTTICA SUL TERRITORIO COMUNALE

L'amministrazione prende atto che gli uffici del Comune ricevono diverse telefonate da parte di cittadini che chiedono se e quando possono fare istanza di allacciamento alla rete di fibra ottica - FTTH - i cui lavori sono in corso.

07 Settembre 2023

L’amministrazione prende atto che gli uffici del Comune ricevono diverse telefonate da parte di cittadini che chiedono se e quando possono fare istanza di allacciamento alla rete di fibra ottica – FTTH – i cui lavori sono in corso.
Si avvisa che il Comune è a conoscenza solo della programmazione delle manomissioni da parte delle società che realizzano i vari collegamenti telematici ma non è a conoscenza dei tempi in cui dette reti saranno fruibili alla cittadinanza.
A tale scopo si invitano tutti i cittadini a fare riferimento ai propri gestori telefonici per avere la certezza di quando sarà possibile fare la richiesta di allacciamento.
L’amministrazione gestisce solo i nulla osta per permettere la realizzazione delle infrastrutture ma NON ha conoscenza dei tempi di messa a disposizione del servizio per singola via e singolo civico; su cui ci si deve riferire al proprio gestore/provider.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2023, 15:26