Il Comune di Pogliano Milanese è lieto di annunciare la seconda edizione del Premio alla Carriera Anselmo Ronchetti, che verrà assegnato sabato 4 ottobre 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune.
Il prestigioso riconoscimento andrà quest’anno a Maurizio Cucchi, scrittore e poeta di fama nazionale, premiato per i suoi straordinari meriti culturali e letterari.
Il Premio Anselmo Ronchetti
Il premio è stato istituito dall’Assessorato alla Cultura in occasione del 250° anniversario della nascita di Anselmo Ronchetti, figura di rilievo della tradizione culturale poglianese. Il riconoscimento ha lo scopo di onorare personalità che si sono distinte nel campo delle lettere, delle arti e del giornalismo, mantenendo vivo il ricordo e l’eredità culturale del nostro territorio.
Il premiato: Maurizio Cucchi
Maurizio Cucchi, scrittore e poeta di grande prestigio nel panorama letterario italiano, riceverà il premio per il suo contributo eccezionale alla cultura e alla letteratura contemporanea.
La cerimonia è aperta al pubblico e rappresenta un importante momento di celebrazione della cultura per tutta la comunità poglianese.
Dettagli dell’evento:
- Data: Sabato 4 ottobre 2025
- Ora: 17:00
- Luogo: Sala Consiliare del Comune di Pogliano Milanese
- Ingresso libero