Regione Lombardia
Accedi ai servizi

Open Day alla Scuola dell’Infanzia “Padre Bernasconi”: sabato 28 novembre porte aperte per le famiglie

Dettagli della notizia

Una mattinata dedicata ai genitori e ai bambini nati nel 2024, tra visita agli spazi, presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2027/2028 e un pranzo conviviale.

Data di pubblicazione:

29 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Neglia” di Vanzago – Pogliano Milanese, le insegnanti e l’Amministrazione Comunale invitano le famiglie all’Open Day della Scuola dell’Infanzia Statale “Padre Bernasconi”, in programma sabato 28 novembre 2026 a partire dalle ore 10:00.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai genitori dei bambini nati nel 2024, che potranno conoscere da vicino l’ambiente in cui i loro figli muoveranno i primi passi nel percorso scolastico.

Nel corso della mattinata sono previsti:

  • una visita guidata agli spazi della scuola, colorati e pensati a misura di bambino;
  • la presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2027/2028;
  • un momento di incontro con le insegnanti, disponibili a rispondere a domande e curiosità.

A conclusione della mattinata, alle ore 12:00, genitori e bambini sono invitati a fermarsi per condividere insieme un piatto di pasta, per vivere fino in fondo l’atmosfera della scuola in un clima di festa e accoglienza.

Un’occasione per conoscere il luogo in cui i più piccoli potranno crescere, imparare, giocare e sognare, e per avvicinarsi con serenità alla scelta della scuola dell’infanzia.

In breve
📅 Sabato 28 novembre 2026
🕙 Dalle ore 10:00 – pranzo insieme alle ore 12:00
📍 Scuola dell’Infanzia Statale “Padre Bernasconi”, Pogliano Milanese
👨‍👩‍👧 Per genitori e bambini nati nel 2024

Per informazioni: Istituto Comprensivo “Paolo Neglia” – tel. 02.9341968 – www.icpaoloneglia.edu.it

Allegati

Date e orari

28
Nov

Inizio ore 10:00

Ultimo aggiornamento: 29/10/2026, 10:57
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Torna su