Richiesta di attribuzione di numero civico

Il servizio si occupa di rilasciare l’attribuzione di un numero civico che identifica l’accesso su area di circolazione aperta al pubblico che ne sia sprovvisto, previa compilazione di un modulo di richiesta.

Ogni proprietario di immobile interessato può fare richiesta di attribuzione numero civico per l’accesso che ne è sprovvisto.

Ai sensi dell’art. 40 e seguenti del D.P.R. 30/05/1989 n. 223 e nel rispetto delle istruzioni ISTAT per l’ordinamento ecografico, ogni area di circolazione pubblica o privata aperta al pubblico deve essere denominata e ogni accesso esterno su tali aree di circolazione deve essere identificato da una targhetta indicante un numero civico. L’obbligo della numerazione si estende anche internamente ai fabbricati per gli accessi che immettono nelle abitazioni o in ambienti destinati all’esercizio di attività professionali, commerciali e simili.

Il servizio provvede a identificare il numero civico da attribuire ai vari accessi, nel rispetto della normativa vigente, previa presentazione di apposita richiesta.

Comune di Pogliano Milanese

A mezzo posta

La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato, firmato con firma autografa, corredato da tutti i documenti obbligatori richiesti, a mezzo posta all'indirizzo Piazza Volontari Avis Aido, 6 - 20010 Pogliano Milanese.

A mezzo PEC

La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, allegando tutti i documenti obbligatori richiesti nel modulo, all'indirizzo PEC: comune.poglianomilanese@cert.legalmail.it. Se la richiesta è firmata con firma autografa, dovrà essere scansita e inviata.

Presso il Municipio

La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio protocollo, opportunamente compilata, firmata con firma autografa e corredata da tutti i documenti obbligatori richiesti nel modulo.

Per poter richiedere il servizio di attribuzione del numero civico, occorre presentare:

• il modulo di richiesta compilato e firmato;
  • il documento di identità del richiedente;
  • la planimetria dell’area interessata con l’indicazione dell’accesso o degli accessi di cui si chiede l’attribuzione;
  • l'elaborato planimetrico catastale (introdotto con la circolare n. 2 del 20/01/1984 della Direzione Generale del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali).

L’attribuzione dei numeri civici richiesti e una planimetria indicante la posizione. L’acquisto e l’affissione delle relative targhette è a carico del richiedente su indicazioni ricevute.

Il rilascio del documento di attribuzione dei numeri civici avviene entro 30 giorni dalla ricezione della domanda.

COMANDO UNICO POLIZIA LOCALE NERVIANO POGLIANO

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 18:13