Corso gratuito sull’uso corretto dello spray al peperoncino

Corso gratuito sull’uso corretto dello spray al peperoncino, che si terrà domenica 2 marzo, dalle 10:00 alle 12:00, presso la palestra della Scuola Primaria Don

Cos'è

L’Amministrazione Comunale, nella settimana che ci porterà a celebrare la giornata internazionale dei diritti delle donne dell’8 marzo, è lieta di patrocinare un corso gratuito sull’uso corretto dello spray al peperoncino, che si terrà domenica 2 marzo, dalle 10:00 alle 12:00, presso la palestra della Scuola Primaria Don Milani, con ingresso da via Dante.

Il corso, tenuto dal team di Defendo Krav Maga, si inserisce nel percorso iniziato lo scorso anno sui metodi di difesa contro le aggressioni, ed è aperto a tutte le donne, ma anche a chiunque voglia partecipare. L’obiettivo è fornire strumenti utili per la sicurezza personale e sensibilizzare sull’importanza della sicurezza femminile.

In Italia, l’uso dello spray al peperoncino è legale, ma deve avvenire esclusivamente in situazioni di emergenza e in modo proporzionato all’aggressione. Conoscere le normative è fondamentale per un utilizzo corretto e responsabile.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni, contattare Francesca al numero 329/7634316

 

Date e orari

02
Mar
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025, 00:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona