Aggiornamento lavori di realizzazione svincolo a rotatoria Via Sempione/Europa/Lainate

Dettagli della notizia

Aggiornamento lavori di realizzazione di uno svincolo a rotatoria Via Sempione/Europa/Lainate

Data di pubblicazione:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Si informano cittadini e commercianti interessati dai lavori in corso presso il Sempione all’altezza della Via Europa e della Via Lainate che A.N.A.S. Dipartimento di Milano, stazione appaltante dei lavori, ci comunica con propria nota scritta ricevuta in data 27/09/2024 che l’andamento dei lavori viene attentamente monitorato dall’ufficio di direzione lavori che ha provveduto, oltre a vigilare attentamente sulla corretta esecuzione delle opere, ad emettere numerosi specifici ordini di servizio all’appaltatore per un maggiore impulso alle attività; ciononostante il cantiere risulta in forte ritardo rispetto a quanto previsto.

In considerazione dello stato avanzato di esecuzione delle opere, A.N.A.S. ha ritenuto di non assumere provvedimenti più gravosi che avrebbero comportato ulteriori dilazioni nell’ultimazione di un’opera fortemente attesa dal territorio e disagi alla popolazione per la presenza del cantiere.

L’Appaltatore, durante le ultime interlocuzioni, ha comunicato che prevede di eseguire le seguenti attività entro la fine del mese di ottobre: completamento della corona circolare anello centrale, riempimento con terreno vegetale, getto calcestruzzo isole spartitraffico, posa cubetti e autobloccanti, asfaltatura dell’anello e dei raccordi su S.S. 33 via Lainate/Europa, completamento segnaletica.

In tal modo la viabilità sulla rotatoria sarà completamente funzionale alla circolazione stradale.

Successivamente potranno essere completate le rimanenti attività: impianto elettrico zona a nord est, aiuole lato via Lainate; completamento marciapiede lato Via Lainate, arredi urbani, pulizia e sistemazioni zona impianto a 10 pozzi.

L’amministrazione prende atto di quanto comunicato da A.N.A.S. e si rammarica fortemente nei confronti della cittadinanza tutta dei disagi che questi ritardi nei lavori stanno arrecando nella vita quotidiana della comunità, si auspica fortemente che l’appaltatore rispetti i tempi che tramite A.N.A.S. ci sta comunicando.

L’Amministrazione comunale

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024, 07:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona