Torna anche quest’anno a Pogliano Milanese il festival Donne In·Canto, giunto alla sua 18ª edizione, dedicato alla musica e alle parole al femminile. L’edizione 2026, che si snoda dal 7 maggio al 25 novembre in diversi Comuni del territorio, è dedicata a Marilyn Monroe nel centenario della nascita, con la madrina d’eccezione Francesca Fialdini.
L’appuntamento poglianese è fissato per giovedì 25 giugno 2026 alle ore 21.30 in Piazza Avis Aido, con lo spettacolo “A tutto Swing!” a cura del Niero, Kohler, Stromendo Jazz Trio: un viaggio tra le indimenticabili melodie swing che hanno segnato un’epoca.
L’ingresso è gratuito. La prenotazione sarà disponibile a partire dal 20 giugno sul sito www.donneincanto.org, dove è possibile consultare il programma completo del festival e gli appuntamenti negli altri Comuni partecipanti.
Il festival è ideato e diretto da Giorgio Almasio, realizzato da Euro.Pa Service e coordinato dal Comune di Parabiago – Assessorato alla Cultura, con il patrocinio della Consigliera di Parità della Regione Lombardia.