Documenti d'identità, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.
19 servizi trovati in ordine alfabetico
Questa particolare anagrafe registra tutte le posizioni di tutti i cittadini italiani che dimorano abitualmente all'estero.
servizi dedicati alla popolazione residente inerenti la residenza, gli eventi di stato civile (nascita, matrimonio, divorzio, morte e cittadinanza) le autentiche di firma, posizione elettorale
Art. 21 D.P.R. 445 del 28.12.2000
D.P.R. N. 445 DEL 28 DICEMBRE 2000 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa"
Il decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 recante “misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” è stato convertito con modificazioni nella “LEGGE 11 settembre 2020, n. 120”, introducendo una modifica al DPR 445/2000, con l’art.
La carta di identità è il documento che attesta l'identità della persona. Il rilascio è possibile per tutti i cittadini residenti sul territorio comunale.
DAT - Disposizioni Anticipate di Trattamento (TESTAMENTO BIOLOGICO)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'
In caso di decesso si consiglia ai famigliari di rivolgersi tempestivamente ad una Impresa di Onoranze funebri che normalmente effettua tutti gli adempimenti connessi a questo evento.
La dichiarazione di nascita deve essere resa entro dieci giorni dal parto.
orari e modalità di accesso all'Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale
Prenotazione Appuntamenti Carta di Identità La carta di identità viene rilasciata previo appuntamento.
La celebrazione di un matrimonio civile, deve essere preceduta dalla Pubblicazione di matrimonio, anche detta "consenso" o "promessa matrimoniale".
La celebrazione di un matrimonio religioso, innanzi al Parroco o un Ministro di culto, deve essere preceduta dalla Pubblicazione di matrimonio, anche detta "consenso" o "promessa matrimoniale".
Richiesta di iscrizione anagrafica e cambio di indirizzo
Il soggetto idoneo a richiedere l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori