Servizi santirari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persona con disabilità.
12 servizi trovati in ordine alfabetico
Hanno diritto di ricevere dallo Stato una indennità di accompagnamento particolari categorie di persone non autosufficienti.
Disciplinato dalla legge 149/2001, che ha modificato la legge 184/83, ha lo scopo di inserire il bambino i cui genitori non siano in grado, per vari motivi, di occuparsi di lui, in una situazione che gli consenta una positiva esperienza di vita familiare.
I residenti del Comune che vengano a trovarsi in grave difficoltà economica e sociale possono richiedere assistenza in servizi, od altro genere di aiuto, anche non economico.
L'assegnazione di tali alloggi avviene tramite graduatoria: i cittadini in possesso dei requisiti indicati negli appositi Bandi che sono affissi all' Albo pretorio del Comune, possono rivolgersi presso l'Ufficio Comunale competente.
L'assistenza domiciliare consiste in prestazioni di carattere socio - assistenziale erogate da personale ASA dipendente comunale al domicilio di anziani non autosufficienti sulla base dei programmi assistenziali personalizzati
APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA AVVISO PUBBLICO N. 6880/2023.
ASILO NIDO COMNALE - MENU' ESTIVO E INVERNALE
Il servizio è istituito dall'Amministrazione Comunale ed è aperto per bambini da sei mesi a tre anni dal Lunedì al venerdì per un totale di 10 ore e 30 minuti sulla base di orari che saranno di anno in anno.
L'assistente sociale svolge la propria attività a favore di individui, gruppi e famiglie, per prevenire e risolvere situazioni di bisogno.
Informazioni sulle procedure sulla pensione di invalidità