Il Comune di Pogliano Milanese è lieto di invitare la cittadinanza a una serata speciale dedicata al viaggio, alla narrazione e alla musica blues. Un evento che parte dalle nostre radici per esplorare orizzonti lontani, celebrando la comunità e l’identità del territorio.
L’evento
“Blind Fish Blues” non è solo un racconto di viaggio, ma un’esperienza sensoriale che unisce la cultura del “viaggio lento” alla musica dal vivo. Il protagonista ideale della serata è Fenton, il “Blind Fish” (pesce cieco), simbolo della Gravelness69 nata proprio a Pogliano nel 2018. Fenton rappresenta chi sceglie strade alternative e autentiche, guardando oltre l’apparenza.
Programma della serata
-
Fenton e Gravelness69: Franco Limido racconterà la filosofia delle “strade poco battute” e il legame profondo con il nostro territorio.
-
Le Voci del Viaggio: Interventi a cura di Rita Sozzi (Volpe a Pedali) e Francesco (Impronte Magazine), per testimonianze intime e poetiche sul viaggio come scoperta umana.
-
Blues dal Vivo: “Mississippi Meets Ticino”. Un mini set semi-unplugged dei Limido Bros, con la presentazione ufficiale del singolo Blind Fish Blues, colonna sonora dell’ottava edizione della Gravelness69.
Dettagli dell’appuntamento
-
Quando: Venerdì 16 Gennaio 2026
-
Orario: Ore 21:00
-
Dove: Sala Consiliare del Comune di Pogliano Milanese
-
Ingresso: Libero e aperto a tutti
“Un’occasione per dare voce al territorio e condividere un’idea di viaggio che parte da Pogliano e arriva lontano.”