Autorizzazioni, permessi, licenza, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.
8 servizi trovati in ordine alfabetico
Per passo carrabile si intende un accesso ad un'area laterale privata idonea alla circolazione e allo stazionamento di uno o più veicoli. Senza l'autorizzazione del Comune non si possono realizzare nuovi accessi alle proprietà private laterali.
Per organizzare nel territorio comunale manifestazioni sportive, competitive o non competitive, che si svolgono su strada è necessario chiedere l’autorizzazione al Sindaco.
Ai sensi dell’art. 7 del Testo Unico Immigrazione – D. Lgs. 286/1998, chiunque ospita o da alloggio ad uno straniero o gli cede beni immobili, ha l'obbligo di darne comunicazione scritta entro 48 ore all'autorità locale di pubblica sicurezza.
Richiesta del contrassegno da esporre per utilizzare gli stalli di sosta destinati ai portatori di handicap.
L'autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo pubblico è necessaria ogni volta che si renda necessario usare una area pubblica per traslochi, lavori su facciate, lavori edili, lavori stradali, spazio libero per manovra mezzi.
Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a cittadini, Ditte o Associazioni, che abbiano necessità di occupare la sede stradale o le sue pertinenze impedendo la libera circolazione degli altri utenti della strada.
La spunta è l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato o di fiera temporaneamente non occupati dai titolari. L'assegnazione è valida per la singola giornata.
SUAP Associato Nord Ovest Milano