Ordinanze sulla circolazione stradale ad istanza di parte

Servizio attivo

Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a cittadini, Ditte o Associazioni, che abbiano necessità di occupare la sede stradale o le sue pertinenze impedendo la libera circolazione degli altri utenti della strada.


A chi è rivolto

Il provvedimento di regolamentazione della circolazione, può essere richiesto dai cittadini o dalle imprese che ne abbiano interesse.

Descrizione

Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a cittadini, Ditte o Associazioni, che abbiano necessità di eseguire lavori o comunque attività che occupino la sede stradale e che di conseguenza impediscano la libera circolazione dei veicoli e delle persone, ad esempio la formazione di un’impalcatura che occupi la sede stradale, il taglio della strada per l’allacciamento alla rete elettrica, idrica, fognaria o gas, il deposito momentaneo di materiali da costruzione o altro.

Come fare

La richiesta su carta libera deve essere presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Nerviano almeno 10 (dieci) giorni prima della data per cui si richiede il provvedimento. Nel caso in cui i lavori comportino manomissione di suolo pubblico, l’ordinanza è subordinata al rilascio dell’ autorizzazione ai sensi dell’art 21 del Codice della Strada.

Cosa serve

--

Cosa si ottiene

Il provvedimento di regolamentazione della circolazione.

Tempi e scadenze

Presentazione istanza almeno 10 (dieci) giorni prima della data per cui si richiede il provvedimento

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 24/01/2024, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona