Polizia
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizia ed eventi relativi a Polizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizia ed eventi relativi a Polizia
Sindaco
La Polizia Locale informa che sul territorio del Comune di Nerviano sono state rinvenute n.4 biciclette abbandonate. I proprietari possono recarsi presso il Comando di Via A. Toscanini 1 a Pogliano M.se per chiederne la restituzione.
Chi rinviene sul territorio comunale un cane, gatto o altro animale smarrito o abbandonato è pregato di contattare la Polizia Locale al n. 02 500 730.
Per organizzare nel territorio comunale manifestazioni sportive, competitive o non competitive, che si svolgono su strada è necessario chiedere l’autorizzazione al Sindaco.
L'interessato che abbia effettuato un erroneo pagamento dovuto a doppio pagamento della medesima sanzione ovvero, versamento di una cifra superiore a quella prevista, può chiedere il rimborso al Comando Unico Polizia Locale Nerviano-Pogliano.
Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a cittadini, Ditte o Associazioni, che abbiano necessità di occupare la sede stradale o le sue pertinenze impedendo la libera circolazione degli altri utenti della strada.
Per passo carrabile si intende un accesso ad un'area laterale privata idonea alla circolazione e allo stazionamento di uno o più veicoli. Senza l'autorizzazione del Comune non si possono realizzare nuovi accessi alle proprietà private laterali.
Le persone tenute al pagamento di verbali elevati per violazioni al Codice della Strada di importo superiore a € 200,00 che si trovino in situazioni economiche particolarmente disagiate possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili.
I rapporti di incidente stradale dovranno essere richiesti tramite la piattaforma telematica INCIDENTISTRADALI.COM
Il pagamento delle sanzioni amministrative (multe) per le violazioni alle norme del Codice della Strada deve essere effettuato tramite PagoPA o bonifico bancario.
La spunta è l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato o di fiera temporaneamente non occupati dai titolari. L'assegnazione è valida per la singola giornata.