Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a cittadini, Ditte o Associazioni, che abbiano necessità di occupare la sede stradale o le sue pertinenze impedendo la libera circolazione degli altri utenti della strada.
Il provvedimento di regolamentazione della circolazione, può essere richiesto dai cittadini o dalle imprese che ne abbiano interesse.
Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a cittadini, Ditte o Associazioni, che abbiano necessità di eseguire lavori o comunque attività che occupino la sede stradale e che di conseguenza impediscano la libera circolazione dei veicoli e delle persone, ad esempio la formazione di un’impalcatura che occupi la sede stradale, il taglio della strada per l’allacciamento alla rete elettrica, idrica, fognaria o gas, il deposito momentaneo di materiali da costruzione o altro.
La richiesta su carta libera deve essere presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Nerviano almeno 10 (dieci) giorni prima della data per cui si richiede il provvedimento. Nel caso in cui i lavori comportino manomissione di suolo pubblico, l’ordinanza è subordinata al rilascio dell’ autorizzazione ai sensi dell’art 21 del Codice della Strada.
--
Il provvedimento di regolamentazione della circolazione.
Presentazione istanza almeno 10 (dieci) giorni prima della data per cui si richiede il provvedimento